Gaeta – Borgo più bello d’Italia
Queste le parole del Sindaco della Città di Gaeta che ha partecipato alla manifestazione dei I borghi più belli d’Italia dove ha rappresentato la propria Città:
“Ho partecipato a Roma, presso la Sala dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, alla presentazione dei due volumi “L’Italia (ri)nasce nei Borghi” di Antonio Luna, e “The Most Beautiful Borghi of Italy”, prima edizione in lingua inglese della Guida de I Borghi Piu’ Belli D’Italia, nei quali Gaeta è presente in qualità di “Borgo Ospite”.Ancora una volta, vengono premiati la nostra Città e il suo patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale. Il nostro quartiere medievale, nello specifico, rientra infatti a pieno titolo tra i luoghi italiani più affascinanti e ricchi di storia, bellezze naturali, arte e monumenti, e un’ulteriore conferma è arrivata lo scorso novembre dalla conquista del titolo di “Borgo più bello del Lazio”. Gaeta – Città dell’arte, del mito e del mare – riveste in ambito turistico-culturale un’importanza ormai apprezzata sul territorio nazionale ed internazionale, e la straordinaria possibilità che arriva dalla pubblicazione della prima edizione in inglese della Guida dei Borghi più belli d’Italia, che nel corso del 2023 verrà presentata anche a New York e a Toronto, rappresenta per noi un’opportunità da non perdere. Inoltre, e questa è una notizia che voglio dare in anteprima, presto organizzeremo proprio a Gaeta il Festival dei Borghi marinari d’Italia.
La foto scelta per l’occasione per rappresentare la Città di Gaeta è della pagina I love Gaeta Fotografando e della Rivira Pontina.