Gaeta Festival del Blu incontra Paolo Nespoli
Gaeta, 05 Settembre 2018 – A Gaeta dal 19 al 22 Ottobre 2018 tra le importanti novità vede l’evento dal titolo il “Festival Blu“.
In tale occasione sarà possibile incontrare il noto e straordinario astronauta italiano Paolo Nespoli.
Coordinato dalla delegata ai rapporti con le Istituzioni Nazionali ed Internazionali Roberta Castini, l’evento nasce da un’idea del Sindaco Mitrano e della Dott.ssa Ersilia Vaudo, Astrofisica e Chief Diversity Officer dell’Agenzia Spaziale Europea. “Il Festival Blu – spiega la Castini – è incentrato sul binomio universo/diversità, andando a cogliere quell’aspetto favoloso dello spazio grazie alla logica matematica e alla poesia”. “Una serata – conclude la Castini – che si preannuncia molto interessante e ricca di magia, tutti pronti, insomma a rivolgere lo sguardo verso l’infinito”.
Diversità nel blu…..un’originale miscela di appuntamenti all’insegna della cultura scientifica e dell’innovazione tecnologica, che mirano a focalizzare l’importanza dello “spazio” per la protezione del nostro pianeta con particolare interesse alla salvaguardia dell’ambiente e del mare, non trascurando l’aspetto favoloso della magia dello spazio.
In tale contesto saranno coinvolte anche le scuole del comprensorio per dare la possibilità agli studenti locali di avere un’esperienza unica e probabilmente irripetibile.
Gaeta Festival del Blu