Gaeta PFU Zero sulle costa italiane
Gaeta PFU Zero sulle costa italiane
PFU Zero sulle coste italiane’, il progetto di raccolta straordinaria di pneumatici fuori uso (PFU) abbandonati sulle coste italiane, fa tappa a Gaeta. L’iniziativa fa capo a EcoTyre, il Consorzio che a livello nazionale si occupa della corretta gestione degli PFU, in sinergia con l’Associazione Marevivo, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di Federparchi-Europarc Italia e in collaborazione con la Guardia Costiera.
Domani 08.06.2018 dalle 9 alle 12 alla Darsena pescherecci, a Gaeta della Riviera Pontina i subacquei della Royal Nautica, in collaborazione con Gaeta Scuba Diving e Nautica Ciaramaglia Diving, si occuperanno del recupero degli Pneumatici Fuori Uso in mare; nel frattempo si svolgeranno attività di animazione e di educazione sulla corretta gestione degli Pneumatici Fuori Uso con la mascotte “Gummy” e l’associazione Esplora che coinvolgerà studenti delle scuole della città invitati a partecipare.
Alle 10 a Largo Peschiera, Località Gaeta-Calegna, aprirà i lavori Cosmo Mitrano, Sindaco del Comune di Gaeta. A seguire interverranno:
- Andrea Vaiardi, Comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta
- Mauro Zappia, Commissario Straordinario Camera di Commercio di Latina
- Carmen di Penta, Direttore Generale Marevivo
- Enrico Ambrogio, Presidente EcoTyre