Gaeta sosta di Nave Italia – Il Video realizzato da Ilovegaetafotografando

19. Settembre 2018 Notizie 0
Gaeta sosta di Nave Italia – Il Video realizzato da Ilovegaetafotografando

Gaeta sosta di Nave Italia – Il Video realizzato da Ilovegaetafotografando

Nave Italia approda a Gaeta. Nave Italia della Fondazione Tender To Nave Italia è approdata al porto di Gaeta è precisamente presso la banchina Caboto nella splendida cornice di Gaeta Medievale della Riviera Pontina.

Come noto, la Fondazione Tender To Nave Italia è stata costituita il 10 gennaio 2007 dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano.

La predetta Fondazione promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. I beneficiari sono associazioni non profit, ONLUS, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie.

Allo scopo di realizzare la propria missione la Fondazione mette a disposizione nave Italia dove esclusi, emarginati, bambini o adulti resi fragili da disabilità o altre forme di disagio possono acquisire nuove consapevolezze sul proprio valore di persone, attraverso le attività marinare, a bordo del veliero, insieme all’equipaggio della Marina.

La Fondazione Tender To Nave Italia accoglie progetti nelle seguenti aree di intervento:

  • disabilità: progetti di inclusione, integrazione e riabilitazione di persone disabili e delle loro famiglie;
  • salute mentale: progetti di abilitazione, riabilitazione di persone affette da malattia o disagio psichico;
  • disagio sociale, famigliare e scolastico: progetti volti a prevenire l’abbandono scolastico, il disagio familiare, la delinquenza, l’abuso e l’utilizzo di sostanze.

La nave è stata ammirata e visitata presso la banchina Caboto del porto di Gaeta facilmente raggiungibile dal centro della Città di Gaeta percorrendo le indicazioni stradali che hanno condotto i  visitatori verso il centro medievale della Città. Particolarmente indicata è stata la visita per i bambini al fine di migliorare ed accrescere la cultura del mare nelle nuove generazioni e non per un contatto con il mare sempre più responsabile. La la zona è stata raggiunta anche grazie al servizio di bus navetta messo a disposizione dell’Amministrazione Comunale di Gaeta.

Durante la sosta è stato realizzato il nuovo racconto video fotografico dallo staff di Ilovegaetafotografando.

DJI_0016-HDR-Pano-Jpeg-Web-bassa-risoluzione-300x177 Gaeta sosta di Nave Italia - Il Video realizzato da Ilovegaetafotografando
Gaeta sosta di Nave Italia – Il Video realizzato da Ilovegaetafotografando


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *