La storia di Giuseppe, l’uomo che guardava il mare, diventa un film
La storia di Giuseppe, l’uomo che guardava il mare, diventa un film
La storia di Giuseppe, l’uomo che guardava il mare, diventa un film. Gaeta, 29 Agosto 2018: “Il nome che mi hai sempre dato”, è il titolo del cortometraggio che oggi si è girato a Gaeta. Un film, con Mariano Rigillo, basato su una storia realmente accaduta, che sembra essere proprio quella di Giuseppe. Nella Città di Gaeta, verrà girato il cortometraggio, comune della Riviera Pontina.
La storia di Giuseppe, l’uomo che guardava il mare con la foto della Moglie.
Giuseppe Giordano, pensionato di 70 anni di Gaeta, tutti i giorni porta la foto della sua bella Ida sul lungomare Caboto: lei ormai da sette anni non c’è più, ma gli manca tanto e quindi lui la porta sempre con sé.
L’immagine di questo signore seduto sul muretto, con una cornice accanto, ha fatto il giro del web da quando un ritoratore di Gaeta, Giorgio Moffa, ha pubblicato un commovente scatto, con una breve nota: «Sono giorni che viene, non conosco questa splendida persona, so soltato che il suo è stato sicuramente un grande amore.
L’ho visto piangere e credo che uomini del genere non nascano più. Un abbraccio forte caro amico sei un grande uomo».
Tutto lascia intuire che La scena che è stata girata oggi a Gaeta, ambientazione anni ’60, all’esterno del Cinema Centrale ARISTON, possa essere parte della storia di Giuseppe.
La scena entrerà a far parte di un cortometraggio che potrebbe partecipare a numerosi festival, vista l’enorme diffusione avuta dalla storia reale.